Da oltre 20 anni Associazione INTEL favorisce e stimola l’interscambio informativo, produttivo e commerciale delle imprese ANIE (Federazione Nazionale Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche) con le altre principali realtà mondiali del settore.
Promuove e organizza mostre specializzate tra le quali INTEL, la fiera internazionale di elettrotecnica, elettronica e illuminazione, e SICUREZZA, la mostra internazionale dedicata alla sicurezza e all’automazione degli edifici. Entrambe le manifestazioni sono biennali.
Quest’anno, inoltre, Associazione INTEL ha raggiunto un accordo con l’Ente Autonomo Fiera del Levante per organizzare una rassegna sulla sicurezza a Bari. La manifestazione, denominata SICUREZZA MEDITERRANEA, sarà biennale e si terrà negli anni dispari, in alternanza con la tradizionale mostra di Milano.
Negli anni pari, Associazione INTEL promuove MEDIEL, la fiera di elettrotecnica, elettronica ed illuminazione che si tiene alla Mostra d’Oltremare di Napoli.
Sportelli informativi, incontri con i delegati stranieri, seminari e convegni completano il programma delle mostre di Associazione INTEL, rendendole centri culturali innovativi di promozione.
Grazie alla solida rete di rapporti istituzionali e di collaborazione diretta con i principali organizzatori di mostre specializzate nel mondo, Associazione INTEL è oggi l’interlocutore italiano di riferimento per le manifestazioni del settore elettrotecnico ed elettronico. Associazione INTEL organizza anche la partecipazione di aziende italiane alle principali mostre specializzate che si svolgono all’estero.